Una bella serata… online!

0

Cosa vedere online in queste serate di coprifuoco senza impazzire tra milioni di scelte.

Sono ormai lontani i weekend delle serate per locali e concerti, le birre con gli amici, le nottate in discoteca in cui si andava a letto al sorgere del sole. Il massimo del divertimento è portare a spasso il cane al limite del coprifuoco o far finta di aver perso il gatto, mentre la buca sul divano diventa una voragine abissale che risucchia chiunque vi si sieda.

E una volta posizionati lì, davanti alla tv o al computer, inizia la lotta: scegliere cosa vedere tra Netflix/Prime/Sky/NowTv/Infinity; commedie/thriller/italiani/stranieri/sport; serie tv/film/documentari; rassegna di cinema online/vecchi film/anteprime, equivale a non guardare niente. A farsi il sangue cattivo e ad andare a letto con un principio di reflusso gastrico.

Ecco perché FUL ha pensato di darvi qualche consiglio mirato su cosa vale la pena guardare in queste opache serate. Niente più scelte tra milioni di possibilità, facciamola facile: 5 suggerimenti che si contano sulle dita di una mano!

1// POSTO DI SBLOCCO

Posto di sblocco

Li conosciamo e seguiamo ormai da un po’ di anni, gli Omini (ne abbiamo parlato qui) sono tornati con una esilarante serie online. Una specie di confessionale ambulante – un posto di sblocco appunto – in cui persone comuni possono raccontare la loro vita al tempo del Covid-19. Un teatro d’indagine al tempo del distanziamento sociale, un teatro che si mette a disposizione della comunità.

Gli episodi sono brevissimi, appena 10 minuti, ma intrattengono, divertono e fanno riflettere. Regia di John Snellinberg, una produzione televisiva del Teatro Metastasio che va in onda su Tv Prato e sulla pagina Facebook del teatro.

2// MUSICA IN SCENA

Ascanio Celestini

È l’iniziativa del Teatro Puccini che trasmette gratuitamente sui canali social del teatro gli spettacoli in programma. Si comincia il 1° dicembre con Ascanio Celestini, David Riondino l’11, Giobbe Covatta il 18. A questo link il programma completo.

Inizio spettacoli: ore 21.00 (con permanenza on-line per tre giorni)

YouTube: https://www.youtube.com/user/teatropuc

FB: https://www.facebook.com/teatro.puccini

3// STENSEN ONLINE

Chissà quando potremo rientrare in una calda e comoda sala cinematografica. Nel frattempo la programmazione dello Stensen è online. Sul sito troverete il programma della settimana proposto nell’ambito della rete #iorestoinsala.

Il biglietto virtuale si acquista sul portale Liveticket, dal momento dell’acquisto avete 30 giorni di tempo per iniziare la visione ma una volta premuto il tasto play, restano 48 ore a disposizione per terminare il film.

locandina film The Specials

Vi segnaliamo in particolare “The Specials”, mercoledì 2 dicembre alle 20.30 con in collegamento con Elio (musicista di Elio e le Storie Tese) e Gianluca Nicoletti (giornalista di radio24 e promotore del progetto “Cervelli Ribelli”).

4// MIOCINEMA

La piattaforma online del cinema Odeon offre eventi live con registi e attori. Tenete d’occhio la pagina Facebook MioCinema.

locandina Simple Women

Martedì 1° dicembre alle 20.30 – per esempio – Jasmine Trinca racconta il suo esordio alla regia con “BMM – Being My Mom”, e insieme alla regista Chiara Malta presenta “Simple Women”, che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma per 24 ore. 

5// PIU’ COMPAGNIA

logo River to River

È la sala virtuale del cinema La Compagnia. Nelle scorse settimane sono stati trasmessi Lo schermo dell’arte e il Festival dei Popoli, questa settimana ha invece inizio River to River, la rassegna di cinema indiano, dal 3 all’8 dicembre.

Con un abbonamento piccolo piccolo, solo €9,90 si possono vedere tutti i film in programmazione. Che aspettate?

Share.

About Author

Avatar