Fiorenza nera: storie di sangue e delitti a Firenze.

0

Il mese di giugno segna ufficialmente l’inizio dell’estate e FUL insieme a Beemyguide vuole festeggiare l’arrivo della stagione estiva proponendo un tour dal titolo veramente insolito e noir.

 

Fin dal medioevo le strade di Firenze sono state teatro di delitti, complotti, omicidi e fatti di sangue. Te li racconteremo nei luoghi dove sono accaduti realmente. Luoghi importanti della storia fiorentina, come Piazza della Signoria, Piazza Duomo e Ponte Vecchio, che scopriremo da un punto di vista insolito e li vedremo con occhi diversi: come vere e proprie scene del crimine.

Si tratta di una passeggiata serale tra le strade e i vicoli del centro storico di Firenze che sono stati teatro di complotti, omicidi e fatti di sangue realmente accaduti, non c’è spazio per le leggende in questo tour!


Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Piazza del Duomo si trasformeranno in quinte teatrali dai toni cupi e misteriosi, dove andranno in scena drammi poco conosciuti e  delitti efferati di cui la storia parla pochissimo; grazie a una guida esperta, sarà possibile calarsi davvero in una dimensione quasi onirica che vi porterà a guardare la culla del Rinascimento con altri occhi.
Proprio per i temi trattati il tour non è adatto ai bambini al di sotto dei 14 anni, mentre i ragazzi tra i 14 e i 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Lasciatevi avvolgere dal giallo sabato 9 giugno alle ore 21 e sentitevi liberi di condividere la vostra tour experience.

Come fare per partecipare?

Seguite questo link che vi porterà nella pagina del nostro partner Beemyguide, piattaforma di tour sharing, e prenotatevi quanto prima, insieme scopriremo i lati oscuri della culla del Rinascimento.

Valeria Cobianchi

Share.