La pizza più buona della provincia arriva a Firenze!

0

Arriva a Firenze Spizzometro, la pizzeria che ha contagiato tutta la provincia con la sua croccantissima pizza al metro di qualità.

spizzometro firenze

Vi avevamo già raccontato di questo ristorante (qui), che in qualche mese dalla sua apertura a Empoli era riuscito a diventare un piccolo caso, attirando clienti da tutta la provincia fiorentina. 
Il successo di questa pizza è finalmente arrivato anche a Firenze, dove da qualche settimana Spizzometro ha aperto un nuovo locale, in Piazza Dalmazia. Il merito di questo successo si nasconde dietro ad un segreto: un impasto composto da un mix di farine di frumento, riso e soia che rende la pizza croccantissima e leggerissima, adatta a tutti grazie alla sua alta digeribilità. Altra particolarità che ne ha sancito il successo è il condimento sulla pizza, gustoso e abbondante, con ricette che incontrano tutti i gusti, da quella più tradizionale all’ultima novità della pizza gourmet. Al primo morso avviene una vera e propria esplosione di sapori provenienti dalle migliori materie prime in circolazione.

Spizzometro ha una modalità divertente per ordinare la pizza

Ordinandola al metro (anche da asporto), puoi assaggiare più gusti e goderti il tuo momento di estasi in compagnia degli amici o dei colleghi di lavoro in pausa pranzo.  Abbiamo chiesto a Simone, uno dei proprietari, come è nata quest’idea e qual era il loro sogno iniziale: “Volevamo lasciare il segno, creare un prodotto che piacesse a tutti e che riunisse amici e famiglie intorno ad un tavolo”.  Partendo da un desiderio semplice e concreto, in poco tempo hanno creato qualcosa di unico e speciale.
“Il nostro obiettivo era offrire al cliente un prodotto di ottima qualità, e questo ci ha portato ad una vera e propria esplosione di popolarità, con clienti che provenivano da tutta la provincia di Firenze”.
Da lì, l’idea di aprire Spizzometro: “per noi è importante la nostra identità, vogliamo portare in città la qualità che ci contraddistingue che ci ha reso quello che siamo oggi.” Raggiungere Firenze è un sogno che abbiamo sempre avuto, spiega Simone: “in realtà era il nostro desiderio fin dall’inizio, partire da Empoli per poi arrivare al capoluogo. Per noi è uno stimolo grandissimo metterci alla prova in una città famosa per l’enogastronomia, dove si incontrano tantissime realtà di grande successo, avvicinandosi ai nostri clienti fiorentini.

Da ora in poi, la croccantissima e gustosissima pizza di Spizzometro sarà a due passi anche per i fiorentini. Siete pronti per il vostro metro di felicità?  

Share.