Dopo lo straordinario successo dell’esordio, che nel 2017 ha fatto registrare oltre ventimila presenze spalmate nell’arco undici appuntamenti, il Follonica Summer Festival diventa protagonista nel cartellone dell’estate musicale toscana e nazionale.
Nella stagione 2018 il Follonica Summer Festival accenderà le notti d’estate dall’11 al 22 agosto: una no-stop di musica e spettacoli che unica pausa nella giornata del 14 agosto. Undici eventi tutti da vivere all’insegna dell’hashtag #Sempremeglio, che faranno ballare e divertire le migliaia di spettatori attesi nella splendida location del Parco Centrale – Arena Spettacoli di Follonica.
L’obiettivo dell’Agenzia Non c’è Problema e del Comune di Follonica è di offrire una programmazione di altissimo livello e creare un’occasione che sia al contempo arte e socialità sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini.
ECCO QUI IL PROGRAMMA:
Un cartellone trasversale per un pubblico eterogeneo ed un calendario di eventi dalla grande varietà artistica, in grado di soddisfare i gusti di tutto il pubblico.
Il sipario si apre sabato 11 agosto con Jesus Christ Superstar – con l’icona del musical Ted Neeley – a seguire il 12 agosto Coez la rivelazione musicale del momento, e ancora il 13 agosto Gianna Nannini e la sua anima rock.
Dopo la pausa del giorno 14 la rassegna riprende il 15 agosto con Grease – Il Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia, il 16 agosto FollSonica Big Night – evento ad ingresso gratuito che ospiterà quattro band locali. Il 17 agosto con Caparezza sarà impossibile non ballare, il 18 agosto Enrico Brignano in scena con la sua travolgente comicità.
Il 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition con protagonisti le star del web Favij, Mates e LaSabri, il 20 agosto Cosmo con Cosmotronic, il 21 agosto Paolo Ruffini in “Sono solo con te”, un omaggio a Giorgio Gaber.
Mercoledì 22 agosto invece la seconda edizione del Follonica Summer Festival chiuderà con Irama, Einar e Le Deva gli idoli di Amici, salire sul palco del Parco Centrale – Arena Spettacoli insieme a Diana Del Bufalo e a Andrea Dianetti.
Noi di FUL ci saremo e voi?