Greta per #IlMomentoèAdesso

#IlMomentoèAdesso

Secondo appuntamento con Lediesis Fondazione il Cuore si scioglie. Voi avete già trovato il secondo #superhuman?

Il secondo #superhuman è apparso stamani in Piazza delle Belle Arti. Ad un passo dalla Galleria dell’Accademia, due da San Marco e tre da Santa Maria del Fiore. Insomma, in pieno centro. Dove tutti passiamo almeno una volta al giorno.

Vi avevamo anticipato che si sarebbero susseguite una dopo l’altra ben sette icone. La Fondazione il Cuore si scioglie e lo street artist fiorentino  Lediesis ci avevano già fatto innamorare di questo progetto con Martin Luter King, che se vi fosse sfuggito trovate nel nostro articolo precedente!

Ed eccoci all’episodio numero due. Questa è la volta di Greta! Non serve aggiungere nemmeno il suo cognome, tutti avete immediatamente capito di chi stiamo parlando. Il secondo volto scelto per la campagna #IlMomentoèAdesso, è quello della sedicenne svedese che lotta per il clima. L’attivista che con lo slogan Skolstrejk för klimatet ha conquistato il mondo, dal 9 dicembre 2019 fa ufficialmente parte della street art fiorentina. Benvenuta Greta, siamo onorati di averti sui nostri muri e grazie per ogni Friday for Future.

E non finisce qui. Fino al 12 gennaio 2020, tutte le settimane appariranno molti altri #superhuman per le strade di Firenze. Sta a voi cercarli, trovarli e fotografarli. Una caccia al tesoro con la S maiuscola sul petto. Scattate e condividete sui social usando l’hashtag #IlMomentoèAdesso. Come premio finale, riceverete una copia dell’opera in digitale e una cartolina in edizione limitata del personaggio. La consegna speciale è affidata ai Postini Fiorentini, che ve la spediranno gratuitamente a Firenze. 

Sarà più facile del previsto scovare le opere di Lediesis. Esiste una mappa-salvavita (che potete trovare qui!), lo sapevate? In questo modo tutti – telefono a portata di mano – possiamo divertirci a questo magnifico gioco.

Avete già iniziato la ricerca? Noi si, e non sapete quanto ci sta piacendo!

Foto: Federica Gerini