Podere La Regola e Olivia uniscono le proprie energie per una cena bio con i migliori vini e un menù straordinario a base di olio Evo.
Aprite l’agenda sul 30 Maggio, prendete la penna, segnate l’appuntamento alle 20.30 e poi cerchiatelo un paio di volte almeno. Pochi saranno i rimpianti paragonabili ad aver perso questo evento – forse solo non aver visto l’ultima puntata di Game of Thrones battendo gli spoiler sul tempo.
Podere La Regola e Olivia (ve ne abbiamo parlato qui ) sono due importanti protagonisti del panorama enogastronomico toscano. Vino e cibo, la coppia più vecchia del mondo. Eredi della cultura dello stare a tavola come da tradizione. Un’azienda vinicola, quella di Podere La Regola, dove la terra incontra l’arte e la sostenibilità. Un concept restaurant, quello di Olivia, in cui l’olio del Frantoio di Santa Téa ci regala piatti eccezionali.
Da una parte una cantina vinicola tra le migliori in Toscana, dall’altra uno dei ristoranti più buoni dell’Oltrarno fiorentino. Accomunati dall’essere piccoli di dimensioni ma grandi – grandissimi – nella qualità del loro prodotto. Dei Davide del BIO, dove l’eccellenza viene prima di ogni altra cosa. Un legame profondo col territorio che li ha spinti con devozione ad amare i prodotti della Madre Terra.
La cena vedrà danzare insieme la Millefoglie di pasta soffiata con asparagi, salmone marinato e Mayolivia allo yogurt con un Brut nature, manseng, Chardonnay. Sfileranno mano nella mano sulla stessa passerella il Tortello di burrata con pomodorino picadilly + pesto al basilico e il Vermentino Le Prode. Il Petto d’anatra glassata ai frutti di bosco verrà presentato, invece, con Le prode ma San Giovese. A incorniciare questa perfetta serata lo chef, Giacomo Piazzesi, ha inserito nel menù la Panna cotta di fragole con vellutata di fondente all’olio Evo e crumble alla menta.
L’appuntamento è in Piazza Pitti al civico 14r, che fate – venite?
Costo della cena € 40 degustazione di vini inclusa, per maggiori informazioni e prenotazioni: 055-2670359.
Per saperne di più sui protagonisti della cena degustazione:
Ph di copertina Luca Managlia