Lavoro e integrazione: i 12 nuovi custodi dei giardini fiorentini

0

integrgiard3Sotto l’insegna dell’integrazione parte l’iniziativa, presentata a Palazzo Vecchio dall’assessore Saccardi, “Giglio verde”. Dodici persone, due per ogni squadra, sono state selezionate con l’aiuto dei servizi sociali per monitorare la situazione dei giardini fiorentini. Cinque di loro sono affetti da una leggera disabilità e del gruppo faranno parte anche i due senegalesi rimasti feriti nell’attentato razzista di due anni fa in piazza Dalmazia.

Muniti di pettorina, fischietto e biciclette recuperate da detenuti ed ex detenuti nelle officine della Cooperativa Ulisse, la loro funzione sarà di deterrenza dei comportamenti scorretti dei fruitori dei giardini. Suddivisi in sei squadre composte da due operatori ciascuna, monitoreranno due giardini al giorno, tutti spazi selezionati in base alle segnalazioni dei cittadini. Saranno attivi tutti i giorni da prima di Natale e riceveranno un compenso di circa 450 euro mensili.

JACOPO AIAZZI

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00