Musei da favola: arte formato famiglia

0

Torna Musei da favola. Grandi e piccini saranno accompagnati insieme in un magnetico viaggio alla scoperta dei capolavori di Firenze.

Avete mai visitato gli Uffizi insieme ai vostri bambini? Da fratelli maggiori avete mai accompagnato i piccoli di casa a vedere il Museo Archeologico? Siete mai stati al Museo Nazionale del Bargello con il vostro ometto? Avete mai raccontato alla vostra bambina di quando i Medici abitavano a Palazzo Pitti? Ora avete tutto l’Autunno per farlo. Si, perchè sta per tornare proprio Musei da Favola.

Saranno ben sedici le visite guidate per famiglie nei musei di Firenze. Sedici appuntamenti per scoprire le bellezze dell’arte fiorentina insieme ai propri figli/fratelli/sorelle. Un viaggio tra Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Museo Nazionale del Bargello, Chiesa di Orsanmichele, Museo Archeologico Nazionale Museo Salvatore Ferragamo

Zainetto sulle spalle, man-ina nella mano. Dal 5 ottobre fino al 14 dicembre 2019 questo sarà il mood giusto per trascorrere il weekend in famiglia. Grandi e piccini sono così invitati a scoprire la storia della città in un itinerario che unisce dipinti, sculture e architetture dall’antica Grecia all’Ottocento.

I percorsi guidati mixeranno la storia e l’arte con favole mitologiche, leggende, vicende di personaggi letterari e realmente vissuti. Come si dice? Imparare divertendosi? Si, questa ci sembra proprio l’espressione più corretta.

Gli incontri sono gratuiti ma iscriversi è obbligatorio. Le prenotazioni si aprono mercoledì 2 ottobre a partire dalle ore 10,00 e dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo uffizigiovani@beniculturali.it.

I bambini e ragazzi da 7 a 12 anni saranno accompagnati dai loro familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni; ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo e Orsanmichele). 

Tutte le info insieme al calendario con gli appuntamenti mese per mese, fine-settimana per fine-settimana lo potete trovare sulla pagina ufficiale degli Uffizi nella sezione Musei da Favola.

Non dite che non ve l’avevamo detto!

Share.