Il parco d’arte Enzo Pazzagli ha aperto lo studio-galleria, sculture viventi e non, un modo nuovo di fare arte a Firenze.
Nella zona di Rovezzano, c’è uno spazio verde assolutamente fuori dal comune: un parco di 23900 metri quadrati in cui si trovano più di 200 opere d’arte in ferro e resina che si fondono con l’ambiente naturale creando un gioco di riflessi e di luci straordinario. Ci si trova catapultati in un mondo onirico, fantasioso e colorato: un Paese delle Meraviglie, in cui è facile sentirsi, almeno per un po’, Alice.
A guida dell’itinerario, non avrete uno Stregatto ma una mappa con le indicazioni su dove si trovano le installazioni e i vari spazi espositivi, però sarete liberi di girellare e andare a spasso come più vi piace: in fondo è sempre un parco, il posto ideale per allontanare i pensieri e svagarsi.
Il bello è che non vi troverete in un lontano Paese sconosciuto e mirabolante ma, nel parco d’arte di Enzo Pazzagli, che ha deciso di realizzare qui il suo studio-galleria permanente, in cui esporre le opere (oltre a quelle di altri come Marcello Guasti, Sauro Cavallini e vari artisti emergenti) al pubblico per condividere la sua passione e il suo talento.