Four Seasons Hotel Firenze in queste ore ha annunciato la nuova collaborazione con la Pizzeria Giovanni Santarpia alla “Trattoria Al Fresco” nel Giardino della Gherardesca, uno dei giardini più belli della nostra città.
Un vero e proprio colpaccio di mercato, proprio come l’asso georgiano Khvicha Kvaratskhelia che sta trascinando il Napoli verso lo Scudetto. Dopo la pluriennale collaborazione con Romualdo Rizzuti, Four Seasons Hotel Firenze ha deciso di rinfrescare la proposta della sua “Trattoria Al Fresco” (perdonateci, ma il gioco di parole era d’obbligo) con una nuova interessante novità in vista dell’estate.
L’accogliente Giardino della Gherardesca avrà infatti un ospite d’eccezione quale Giovanni Santarpia, mastro pizzaiolo che ormai da anni ha conquistato il pubblico fiorentino (e italiano) con la sua simpatia, la sua genuinità, ma soprattutto le sue pizze preparate a regola d’arte. Questo connubio perfetto fra tradizione napoletana e ricerca dei migliori ingredienti del territorio è stato non a caso premiato da Gambero Rosso con gli ambiti tre spicchi e incluso nella prestigiosa classifica 50 Top Pizza.
Giovanni continuerà ovviamente a portare avanti la sua pizzeria in Via Senese 155r, l’omonima “Pizzeria Giovanni Santarpia“, ma da quest’estate sarà possibile godersi le sue pizze anche nel giardino del suggestivo luxury hotel fiorentino. Tra grandi classici e le pizze dedicate a Four Seasons Hotel Firenze, il menù scelto dall’Executive Chef Paolo Lavezzini per “Al Fresco” presenterà una vivace selezione di grandi classici della cucina tradizionale e le proposte dal Josper grill, accogliendo gli ospiti a pranzo a partire dal 15 maggio, e anche a cena a partire dal 1° giugno. Insomma, l’estate fiorentina ha già un nuovo place to be tutto da vivere.
Se vuoi restare aggiornato su tutti gli eventi legati alla gastronomia e alla miscelazione fiorentina/toscana, segui QUI la rubrica Food&Drinks di FUL!