Salviamo il Centro Recupero Rapaci di Vicchio (Firenze)

0

safe_image.phpIl Centro di recupero rapaci e animali selvatici di Vicchio, che fa capo alla Lipu, rischia seriamente di chiudere. I finanziamenti pubblici – in particolare della Provincia di Firenze – sono ormai irrisori (erano 12 mila, poi scesi a 8 mila) e i volontari che per vent’anni hanno garantito un servizio straordinario non riescono più a garantire la consueta attività.

Il Centro tratta ogni anno oltre mille animali, in primo luogo volatili ma anche mammiferi: il costostimato per le attività della struttura è di oltre 60 mila euro l’anno. Si tratta di un servizio di assistenza che dovrebbe essere garantito dalle amministrazioni pubbliche.

recupero-rapaci-bigNel Centro di Vicchio sono assistiti anche animali che non possono essere rimessi in libertà e che in caso di chiusura dovrebbero comunque essere assistiti. Il Centro di Vicchio, con i suoi bravissimi volontari, svolge un servizio insostituibile e dobbiamo tutti impegnarci affinché gli enti locali non abbandonino al suo destino questa struttura.

Qui la PETIZIONE
Qui la PAGINA FACEBOOK

LA REDAZIONE

Share.