Domenica 23 agosto un trekking notturno sotto il bellissimo cielo stellato della Vallombrosa
Un’escursione da lupi in notturna in uno nei polmoni verdi del Pratomagno. La Foresta di Sant’Antonio è un complesso boschivo di circa 900 ettari posto sopra il paese di Reggello. Di notevole importanza paesaggistica e ambientale, è un’A.N.P.I.L., un’area naturale protetta di interesse locale, ricca di biodiversità e disseminata di sorgenti di acqua purissima. L’escursione si svolgerà all’interno di questo bosco incantato, illuminati inizialmente dalla luce del sole al tramonto, per immergersi poi in un ambiente incontaminato completamente al buio. Coinvolti in un percorso sensoriale lungo i sentieri di un luogo fiabesco, popolato da numerose specie di flora e di fauna e avvolti da un’atmosfera magica a caccia di rumori, odori e presenze notturne, si metteranno alla prova i propri sensi.
Cosa portare:
- Scarpe da trekking
- Vestiti comodi
- Guscio o k-way
- Cena a sacco
- Acqua
- Torcia
Orario di partenza
Il ritrovo è per le ore 19 al Bar Giuntini, al link di seguito l’indicazioni google 👉 qui
Costo e prenotazione
Prezzo del servizio a persona: € 15,00, gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per prenotare o per avere maggiori informazioni inviare una mail a redazione@firenzeurbanlifestyle.com con oggetto Trekking notturno in Vallombrosa
La quota comprende: organizzazione del trek e assistenza guida ambientale escursionistica assicurata e abilitata ai sensi della L.R. n°42/2000.
La quota non comprende: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e di ritorno, il pranzo al sacco, merende e altre bevande e tutto ciò non specificato ne “La quota comprende”.
Il pagamento dell’intera quota avverrà la mattina dell’escursione al momento del ritrovo.
Coloro che per improvvisi impegni o motivi d’altro genere, non possono partecipare all’escursione, devono darne comunicazione il prima possibile e non oltre 3 giorni prima della partenza.
Trekka con FUL!
Ognuna delle nostre escursioni è organizzata grazie al supporto tecnico di Andare a Zonzo