Tumore al seno: il Pink October 2017

0

Tumore al seno: domenica 1 ottobre, Firenze in Rosa Onlus “scende in Arno” per il mese della prevenzione.

Per il Pink October 2017, mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, il cuore di Firenze si colorerà di rosa per opera di FIRENZE IN ROSA ONLUS, nell’intento di diffondere una cultura della prevenzione attraverso diagnosi precoci e la promozione della salute e di corretti stili di vita. L’associazione darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, ad informarsi per sottoporsi a controlli periodici.

Domani, domenica 1 ottobre, alle 11, un’onda rosa attraverserà l’Arno partendo da Ponte Vecchio fino a Palazzo Corsini, dove le imbarcazioni eseguiranno una coreografia per salutare la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, che proprio quel giorno chiuderà la sua 30ª edizione. Per l’occasione, tutti gli stand presenti a Palazzo Corsini e gli oltre 1000 negozi della città aderenti all’iniziativa esporranno il Fiocco Rosa, simbolo della prevenzione al tumore al seno.

FIRENZE IN ROSA Onlus si impegnerà a coinvolgere tutta la cittadinanza in vista del Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa che realizzerà nel 2018 e che avrà luogo per la prima volta nel continente europeo. Sarà la Toscana con Firenze ad ospitare dal 6 all’8 luglio 2018 la V edizione dell’IBCPC Dragon Boat Festival al Parco delle Cascine e nelle acque dell’Arno. La manifestazione, indetta dall’International Breat Cancer Paddler’s Commission, si svolge ogni quattro anni e costituisce un evento internazionale partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, rivolto a squadre di donne operate di tumore al seno (Brest Cancer Survivors), che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post-operatoria.

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00