5/6 Luglio: previste turbolenze e forti scosse. Il ciclone UV PROJECT porta a Acquapendente (VT) una perturbazione di streetart, musica, workshop e molto altro.
Alzi la mano chi conosce l’Urban Vision Festival – bene, vedo che siete preparati. Per quelli che devono aver saltato il capitolo, urge un recap. L’Urban Vision Festival è l’evento che da quattro anni porta in scena una serie di collaborazioni culturali dove arte e territorio trovano un mix effervescente e inusuale. Pensate ad una bottiglia d’acqua frizzante in uno scaffale di minerale, ecco uguale. E proprio perché pieno di bollicine che scoppiettano, oggi nasce il suo progetto pilota: Urban Vision Project – in arte UV PROJECT.
Cari lettori di FUL, Firenze – Acquapendente saranno i km migliori che potrete percorrere. Il 5 e 6 luglio questo borgo diventerà una galleria d’arte a cielo aperto. Microeventi con attività culturali sviscereranno le tematiche dell’arte nella visione più trasversale possibile. Streetart, musica, letteratura, teatro e molto altro ancora. Ospiti provenienti dal mondo intero. Tutti i linguaggi dell’arte contemporanea sul palco. Un flusso emotivo/percettivo vi travolgerà. Orizzonti nuovi incontreranno un antico borgo dando vita a delle suggestioni totalmente inaspettate. Una scossa elettrica vera e propria.
Per questa edizione verranno anche organizzati alcuni tour che collegano tutte le opere di street art realizzate fino ad oggi. Se vi siete persi i lavori di Bosoletti, Chekos o Eime degli anni precedenti avete l’occasione di essere accompagnati nelle loro opere con tre percorsi culturali guidati, dove si alterneranno musica live, esposizioni d’arte e fotografia, stand di editoria indipendente, caffè letterari, installazioni di arte urbana – contemporanea – partecipata, danza, workshop e laboratori creativi. Per chi ha fame, il tutto è unito a del sano street food.
Chi vuole curiosare tra le immagini degli anni scorsi deve solo andare sui profili social dell’evento: UrbanVision Acquapendente Facebook e Urban Vision Festival Instagram. Colpo di fulmine anche per voi?