Visita la mostra su Marie Antoniette con FUL

0

Questo articolo per raccontarvi la nascita di una nuova collaborazione tra la nostra redazione ed il portale Beemyguide per andare oltre al racconto e portarvi direttamente a visitare alcune delle mostre e dei luoghi che su questo magazine vi raccontiamo.

 

Beemyguide è una piattaforma di tour sharing, attiva su Firenze da circa un anno, attraverso la quale daremo la possibilità ai nostri lettori di condividere con amici o con altre persone i costi delle varie visite che in questo ampio programma estivo vi proporremo.

Grazie a una guida esperta sarà possibile visitare con FUL e Beemyguide luoghi insoliti della propria città, mostre che attraversano arte, cultura e archeologia o fare tour garden nei giardini storici di Firenze e d’intorni.

Il primo ad aprire la stagione è il tour dedicato alla mostra su Marie Antoinette: i costumi di una regina da Oscar (mostra di cui vi avevamo parlato in questo articolo) che si terrà a Prato presso il Museo del Tessuto sabato 19 maggio alle ore 16; si tratta di una mostra interamente dedicata ai costumi del film Marie Antoniette, diretto nel 2006 da Sofia Coppola, e realizzati dalla costumista Premio Oscar Milena Canonero.

Oltre venti splendidi abiti maschili e femminili, indossati dagli attori protagonisti del film, sono esposti su una grande pedana di forte impatto scenografico e raccontano la vita quotidiana, la moda e le abitudini dei nobili che vivevano a Versailles prima che la Rivoluzione francese li mandasse al patibolo. I costumi sono affiancati da abiti e tessuti originali del XVIII secolo, grazie all’esposizione nella sala dei tessuti antichi Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo dedicata allo stile e alla moda del Settecento, offrendo un percorso unico al visitatore in bilico tra la storia e l’espediente cinematografico.

Per informazioni relative ai costi del tour e per prenotarsi, basta seguire questo link e ovviamente condividere con gli amici l’esperienza.

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00