Dimore storiche – Palazzo dei Pittori

0
1 di 3

Situato sulla riva meridionale del torrente Mugnone, con la sua imponente struttura il Palazzo dei Pittori domina Viale Giovanni Milton.

Commissionato dal pittore inglese Lemmon e progettato dall’architetto e ingegnere Tito Bellini, fu edificato nella seconda metà dell’ 800 per ospitare gli artisti di tutto il mondo, acquisendo un ruolo culturale importante per l’intera città.

Illustri pittori, scultori, ceramisti, incisori lavorarono tra queste mura realizzando alcune delle loro opere più importanti come Arnold Böcklin che dipinse “Die Toteninsel” meglio nota come “Isola dei Morti”.

1 di 3
Share.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00