
Il post hardcore dei Gazebo Penguins live a Firenze
I Gazebo penguins portano in tour il loro ultimo album “temporale” e fanno tappa anche a Firenze
Il 21 marzo è uscito Temporale, sesto album dei Gazebo Penguins, gruppo simbolo della scena indipendente italiana. Dopo vent’anni di carriera e oltre 500 concerti, la band reggiana torna con un concept album nato da riflessioni profonde e confronto autentico. Un lavoro che esplora il cervello, le sue stratificazioni e il legame complesso con il nostro Io. Le nove tracce che compongono Temporale si muovono come impulsi nervosi: raccolgono stimoli, trasmettono segnali e li restituiscono, creando un intreccio ciclico e incessante dove ogni inizio è anche una fine, e ogni fine un nuovo inizio.
In un mondo che ci abitua a soluzioni veloci, istantanee, pensate per semplificare tutto nel minor tempo possibile e con il minimo sforzo, i Gazebo Penguins scelgono con orgoglio e determinazione la strada opposta. Cercano le sfumature, quelle che danno peso e verità all’esistenza, e ce le sbattono in faccia con forza, senza filtri.

Il loro tour, organizzato da Pentagon Booking, parte il 26 marzo dal Circolo Magnolia a Milano per poi proseguire il 10 aprile al Cap10100 a Torino, l’11 all’Astro Club a Pordenone, il 17 al Monk a Roma, il 9 maggio al Viper Theatre a Firenze, il 10 maggio al Locomotiv Club a Bologna e il 17 al Dong Music Club a Macerata.
Gazebo Penguins live al Viper Theatre
Firenze, 9 maggio 2025
Via Pistoiese 319, Firenze