Lottozero apre al pubblico e diventa spazio accreditato della regione Toscana

Lottozero, centro di ricerca e di networking internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile, apre nella sua sede di Prato, in Via Arno 10, il suo spazio di lavoro condiviso dedicato a professionisti dell’industria culturale e creativa.

 
Lottozero offre ai futuri coworker la possibilità di affittare spazi scrivania e di lavorare ai propri progetti in un open space semplice e curato, in un ambiente a contatto con altri professionisti. L’accesso agli spazi è consentito sette giorni su sette 24 ore su 24 grazie alla chiave e il codice d’allarme personalizzato.
Lottozero è uno spazio di coworking ufficialmente accreditato dalla regione Toscana, quindi fino al 31 luglio gli interessati sotto i 40 anni, con partita IVA da meno di 36 mesi possono partecipare al bando emesso da Giovanisì, che assegna voucher per inserirsi gratuitamente all’interno di questo spazi
( tutte le informazioni a questo link: info).
Oltre ad essere uno spazio di lavoro accogliente e attrezzato, Lottozero si distingue come ambiente specializzato nel settore tessile e moda, dove coesistono, collaborano e co-progettano artigiani, artisti e designer. È un luogo di lavoro e incontro per chi ancora non si può permettere uno spazio in proprio.
Un’ ulteriore peculiarità è il facile accesso al “Textile-fablab”, laboratorio in via di costruzione, per condividere idee e macchinari per la progettazione, la produzione e la sperimentazione sulla materia tessile.

ph Rachele Salvioli

Attualmente sono attive dodici differenti postazioni di lavoro, con possibilità di usufruirne singolarmente o in gruppo, connessione wi-fi, una zona riunioni, vi è la possibilità di utilizzare scanner professionale e stampante, possibilità d’inserimento del domicilio postale e uso della biblioteca a tema tessile e fashion, nonché la possibilità di noleggiare postazioni con macchine da cucire.
Lottozero offre una varietà di spazi, da quelli prettamente professionali, come l’open space, la zona riunioni o la biblioteca/sala skype, a quelli di svago come lo spazio eventi, l’area relax e la cucina.
Nello spazio potranno avere anche luogo temporary showroom, e piccoli eventi.
Dall’apertura delle proprie porte ad ottobre 2016 Lottozero è diventato un spazio vissuto e un punto di aggregazione che vuole continuare a proporre un insieme ricco e ambizioso di attività eterogenee, come workshop e corsi, progetti di educazione a un consumo consapevole, talk di artista e residenze creative.
Per avere maggiori informazioni contattare Lottozero all’email info@lottozero.org

ARTICOLI CORRELATI