Nuggets di pollo

Nuggets di pollo, La Versione di Enrica

Avete presente i fantastici nuggets di pollo che si trovano da Mc Donalds? Enrica della Martira ci fa sapere dal suo blog che ha trovato una ricetta per replicarli comodamente in cucina. Volete stupire i commensali? Per cominciare armatevi di tempo e pazienza: preparare i bocconcini e panarli, specialmente se si è nuovi a questo genere di ricetta, richiede del tempo.

Ecco quindi gli ingredienti (per 4 persone):

200 gr di petto di pollo a pezzi piccoli
2 fette di pane bianco in cassetta
60 gr di formaggio spalmabile
60 gr di latte
1 uovo
1/2 cucchiaino di sale
100 gr di pangrattato
olio di semi di arachidi

Nuggets di pollo, La Versione di Enrica
Nuggets di pollo, La Versione di Enrica

Da dove cominciare? Frullate il pollo per alcuni istanti, poi aggiungete il formaggio spalmabile, il sale, il latte e il pane a pezzetti e frullate per altri 10 secondi. Disponete il tutto in una ciotola e cominciate quindi a formare delle palline. Cercate di appiattirle leggermente prima di passarle nell’uovo sbattuto con 2 cucchiai di acqua e poi nel pan grattato.

Prendete adesso l’olio di semi e scaldatelo in una padella. Quando è caldo, aggiungete un po’ di nuggets. Cuoceteli un po’ per volta su entrambi i lati, finché diventano croccanti. Fateli infine asciugare su un piatto coperto di carta da cucina e, prima di servirli, cospargete la superficie con un pizzico di sale.

ARTICOLI CORRELATI