Pizza e vino un abbinamento possibile!

0

Vi invitiamo mercoledì 13 novembre alla serata degustazione che abbiamo organizzato da Simbiosi, dove le pizze gourmet verranno accompagnate dai vini bio, pluripremiati, del Podere La Regola.

Con il composto di un 80% di farina di tipo 1 ed un 20% di farina tipo 2, le pizze di SimBIOsi sono molto proteiche e a basso contenuto di glutine. Vengono preparate con un pre-impasto fatto riposare 20 ore fuori dal frigo ed altre 10/20 ore dentro al frigo. Dopo di che viene nuovamente introdotto dell’impastatrice e reidratato. Realizzate con grani antichi, delle distese della Val d’Orcia, sono altamente digeribili – perfette per chi non vuole sentirsi appesantito nel post-serata. Sono davvero davvero leggerissime. Ve ne abbiamo parlato più volte, se volete rileggere i nostri articoli precedenti: qui e qui!

pizza e vino da simbiosi

Con una pizza così ci vogliono dei vini raffinati e ricercati. E quelli delPodere La Regola, grande protagonista del panorama vinicolo, sono perfetti. Naturali e biologici. Prodotti in una delle cantine più belle della Toscana! Un mix unico tra viticultura, architettura, design e arte… Si anche arte, perché è qui che l’artista Stefano Tonelli ha realizzato il suo incantevole “Somnium”, un esplicito riferimento al modo in cui gli Etruschi intendevano il vino e la vita stessa.

Beh, tutti i presupposti sono ottimi. Una serata speciale, in cui verranno celebrati due dei prodotti Made in Italy – anzi Made by MammaToscana – più amati. Un connubio gourmet per niente azzardato, anzi talvolta molto più bilanciato del classico pizza e birra. Durante la serata scoprirete come la mozzarella sopra la pizza si sposi a meraviglia con un vino bianco di media struttura come Lo Steccaia del podere La Regola.

pizza e vino da simbiosi

Se siete amanti delle bollicine vedrete che il vino spumante brut si accompagna benissimo alla classica margherita oppure con pizze farcite con verdure o formaggi. Se siete tra quelli invece che il vino per voi è solo quello rosso, niente paura! Il Ligustro, un rosso leggero dalla gradazione alcolica non troppo marcata, vi accompagnerà nell’assaggio di pizze bianche senza il pomodoro.

pizza e vino da simbiosi

Per la cena degustazione delle pizze il prezzo è di € 18 + il prezzo dei vini che verranno serviti al bicchiere o in bottiglia.

Info e prenotazioni:  055 064 0115

Per saperne di più suoi protagonisti della serata invece: SimBIOsi e Podere La Regola

Share.