Pizza e vino un abbinamento possibile!
Dove mangiare 31 Ottobre 2019 2 min di lettura

Pizza e vino un abbinamento possibile!

SimBIOsi e Podere La Regola, insieme per una cena gourmet dal sapore raffinato e ricercato. Il 13 novembre non prendete impegni.

pizza e vino da simbiosi

Pizza e vino un abbinamento possibile!

Con il composto di un 80% di farina di tipo 1 ed un 20% di farina tipo 2, le pizze di SimBIOsi sono molto proteiche e a basso contenuto di glutine. Vengono preparate con un pre-impasto fatto riposare 20 ore fuori dal frigo ed altre 10/20 ore dentro al frigo. Dopo di che viene nuovamente introdotto dell’impastatrice e reidratato. Realizzate con grani antichi, delle distese della Val d’Orcia, sono altamente digeribili – perfette per chi non vuole sentirsi appesantito nel post-serata. Sono davvero davvero leggerissime. Ve ne abbiamo parlato più volte, se volete rileggere i nostri articoli precedenti: qui e qui!

pizza e vino da simbiosi

Con una pizza così ci vogliono dei vini raffinati e ricercati. E quelli delPodere La Regola, grande protagonista del panorama vinicolo, sono perfetti. Naturali e biologici. Prodotti in una delle cantine più belle della Toscana! Un mix unico tra viticultura, architettura, design e arte… Si anche arte, perché è qui che l’artista Stefano Tonelli ha realizzato il suo incantevole “Somnium”, un esplicito riferimento al modo in cui gli Etruschi intendevano il vino e la vita stessa.

Beh, tutti i presupposti sono ottimi. Una serata speciale, in cui verranno celebrati due dei prodotti Made in Italy – anzi Made by MammaToscana – più amati. Un connubio gourmet per niente azzardato, anzi talvolta molto più bilanciato del classico pizza e birra. Durante la serata scoprirete come la mozzarella sopra la pizza si sposi a meraviglia con un vino bianco di media struttura come Lo Steccaia del podere La Regola.

pizza e vino da simbiosi

Se siete amanti delle bollicine vedrete che il vino spumante brut si accompagna benissimo alla classica margherita oppure con pizze farcite con verdure o formaggi. Se siete tra quelli invece che il vino per voi è solo quello rosso, niente paura! Il Ligustro, un rosso leggero dalla gradazione alcolica non troppo marcata, vi accompagnerà nell’assaggio di pizze bianche senza il pomodoro.

pizza e vino da simbiosi

Per la cena degustazione delle pizze il prezzo è di € 18 + il prezzo dei vini che verranno serviti al bicchiere o in bottiglia.

Info e prenotazioni:  055 064 0115

Per saperne di più suoi protagonisti della serata invece: SimBIOsi e Podere La Regola

• La community FUL

Sei parte della voce di Firenze.

Non solo un articolo letto: FUL è chi la città la vive e la racconta. Fai girare questa storia e resta nel giro.

Diffondi