Rifiutate i cliché smielati e programmate il vostro originale San Valentino a Firenze con questi suggerimenti a prova di diabete…
Idee green ma basta con i fiori
Certo sono bellissimi, le donne adorano ricevere regali floreali ma durano quanto, 3 giorni??? Ecco un paio di idee alternative:
La coppia di alberi di San Valentino di Treedom
Ormai tutti conoscono Treedom e la sua attività di riforestazione nel mondo. Per San Valentino hanno creato 4 profili di coppie e un “triangolo”. Scegliete quello che rappresenta di più la vostra situazione sentimentale. Regalo green, smart e che non appassisce! Clicca qui per maggiori info
Regalare un terrario
Si tratta di composizioni autosufficienti in magnifiche teche di vetro. Potete comprarlo o addirittura realizzarlo da soli. Ci sono le istruzioni persino su wikipedia – > qui
Una bevuta insolita (ma con lei/lui chiamatelo “drink”)
Invece di andare nei soliti locali per il consueto spritz o un bicchiere di rosso, portatelo/a in uno dei tanti locali fiorentini di tendenza, specializzati nell’arte della miscelazione:
Love Craft aperto in San Frediano nel 2017 è il primo whisky bar nato a firenze, ve ne abbiamo parlato qui.
Borgo S. Frediano, 24/R, 50100 Firenze
– Sake bar: il sake è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di riso, acqua e spore koji. È chiamata anche “vino di riso”. Negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo anche alle nostre latitudini, ne esistono tantissime varietà da degustare, rigorosamente, a piccoli sorsi.
– Margarita bar
Qui vi raccontiamo come nasce il cocktail Margarita. A Firenze c’è un locale dedicato a questo esclusivo cocktail in tutte le sue gustose varianti.
I’margaritaio Via dell’Anguillara, 70 rosso, 50122 Firenze
Ristorante per due!
Lo sapevate che è possibile avere uno chef professionista a domicilio? Per una serata speciale con il/la vostro/a partner, una cenetta romantica a lume di candela direttamente nel vostro nido d’amore, potete prenotare uno chef a domicilio e concordare con lui/lei il menù a seconda delle vostre voglie (carne/pesce/cucina etnica) o necessità alimentari (vegano/vegetariano/celiaco) . Contattate lo chef a domicilio qui
Alternativi e introversi
La vostra vita è così frenetica che non vedete l’ora di passare una serata sul divano? Bene: plaid, Netflix e vin brulè. È facile da preparare e non serve neanche troppo tempo, basta avere l’accortezza di comprare gli ingredienti necessati: vino rosso, zucchero, scorza di limone e d’arancia, cannella, chiodi di garofano, bacche di ginepro, anice stellato, noce moscata.
In generale il consiglio è di non prendersi troppo sul serio… Niente di quello che farete o non farete la sera di San Valentino potrà davvero pregiudicare il vostro rapporto, o almeno si spera!