San Valentino: romantici ma alternativi a Firenze

0

Rifiutate i cliché smielati e programmate il vostro originale San Valentino a Firenze con questi suggerimenti a prova di diabete…

Idee green ma basta con i fiori

Certo sono bellissimi, le donne adorano ricevere regali floreali ma durano quanto, 3 giorni??? Ecco un paio di idee alternative:

La coppia di alberi di San Valentino di Treedom

Ormai tutti conoscono Treedom e la sua attività di riforestazione nel mondo. Per San Valentino hanno creato 4 profili di coppie e un “triangolo”. Scegliete quello che rappresenta di più la vostra situazione sentimentale. Regalo green, smart e che non appassisce! Clicca qui per maggiori info

san valentino firenze

Regalare un terrario

Si tratta di composizioni autosufficienti in magnifiche teche di vetro. Potete comprarlo o addirittura realizzarlo da soli. Ci sono le istruzioni persino su wikipedia – > qui

Una bevuta insolita
(ma con lei/lui chiamatelo “drink”)

Invece di andare nei soliti locali per il consueto spritz o un bicchiere di rosso, portatelo/a in uno dei tanti locali fiorentini di tendenza, specializzati nell’arte della miscelazione:
Love Craft aperto in San Frediano nel 2017 è il primo whisky bar nato a firenze, ve ne abbiamo parlato qui.
Borgo S. Frediano, 24/R, 50100 Firenze 

– Sake bar: il sake è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di riso, acqua e spore koji. È chiamata anche “vino di riso”. Negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo anche alle nostre latitudini, ne esistono tantissime varietà da degustare, rigorosamente, a piccoli sorsi. 

– Margarita bar 
Qui vi raccontiamo come nasce il cocktail Margarita. A Firenze c’è un locale dedicato a questo esclusivo cocktail in tutte le sue gustose varianti.
I’margaritaio Via dell’Anguillara, 70 rosso, 50122 Firenze

Ristorante per due!

Lo sapevate che è possibile avere uno chef professionista a domicilio? Per una serata speciale con il/la vostro/a partner, una cenetta romantica a lume di candela direttamente nel vostro nido d’amore, potete prenotare uno chef a domicilio e concordare con lui/lei il menù a seconda delle vostre voglie (carne/pesce/cucina etnica) o necessità alimentari (vegano/vegetariano/celiaco) . Contattate lo chef a domicilio qui

san valentino firenze

Alternativi e introversi

La vostra vita è così frenetica che non vedete l’ora di passare una serata sul divano? Bene: plaid, Netflix e vin brulè. È facile da preparare e non serve neanche troppo tempo, basta avere l’accortezza di comprare gli ingredienti necessati: vino rosso, zucchero, scorza di limone e d’arancia, cannella, chiodi di garofano, bacche di ginepro, anice stellato, noce moscata.

In generale il consiglio è di non prendersi troppo sul serio… Niente di quello che farete o non farete la sera di San Valentino potrà davvero pregiudicare il vostro rapporto, o almeno si spera!

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00