Sana 2018: La novità del settore eco Bio

0

Il primo spry che neutralizza il cattivo odore dai capelli

 

Odori di cucina, fumo di sigaretta, smog: come neutralizzarli dai tuoi capelli?

È un problema di tutte le donne ma non solo. Il capello lungo, si sa, non è facile da gestire, tra shampoo e acconciatura. Ore passate ad asciugare, lisciare, arricciare i tuoi capelli e poi?

E poi basta una cena in una bella trattoria a rovinare tutto, tornando a casa con i capelli che puzzano di cucinato.  Quante volte ti sarà successo… Centinaia? Milioni di volte? Ma questo non succede solo al ristorante. Basta cucinare in casa per ridurre, dopo lo shampoo, i capelli peggio di quando ti eri messa sotto la doccia. E allora tocca ricominciare daccapo, perché non si può mica andare in giro con i capelli che puzzano di fritto o di sugo.

E che fare con uno degli degli odori più persistenti e aggressivi che esistano, ovvero il fumo della sigaretta? Se fumi il problema te lo porti dietro, questo è chiaro. Ma se non sei una fumatrice, purtroppo succede spesso di ritrovarsi in locali in cui si può fumare oppure di passare una serata in compagnia di amici che fumano al chiuso. E mentre continuano ad accendere, aspirare e spegnere tu pensi già ai tuoi capelli che alla fine potevi benissimo non lavare prima di uscire.

E quindi pigia su repeat e di nuovo a lavare i capelli, asciugarli e via di messa in piega che di certo bene non fa perché stressa la cute e la indebolisce.

E allora cosa fare?

Beh, cercando sul web una soluzione fai da te c’è, almeno se rimani in casa.
Pare che se ci si avvolge un asciugamano bagnato sui capelli appena lavati i fumi dei fornelli non dovrebbero avere vita facile sulla tua cute. Va bene, questa può essere un buon escamotage se ti trovi in casa. E per quando non ti trovi tra le mura domestiche?

Qualcuno, sempre sul web, suggerisce l’utilizzo di un profumo per capelli, un prodotto già
diffuso da qualche anno ma che non ha mai avuto un grande successo tra le donne. Il motivo? Beh, se ve lo state chiedendo forse non avete mai provato a spruzzare del profumo su un indumento che puzza. Il risultato è una puzza ancora più intensa e irritante della prima. Figurati sui tuoi capelli che effetto può creare. In più i profumi hanno una composizione del 60/80% di alcool che secca i capelli e li opacizza, facendo perdere loro la brillantezza. Il gioco, ahinoi, non vale la candela.

Al Sana di quest’anno, la Fiera dedicata al biologico che va in scena ogni anno a Bologna, pare che stiano per presentare una novità rivoluzionaria, che risolve proprio questo problema. Un elisir per capelli, creato con una ricetta completamente eco-bio, ovvero senza sostanze dannose né per il corpo né per l’ambiente, come i parabeni per esempio. Il prodotto verrà commercializzato sotto il nome di SEDUCTION Hai Elixir dall’azienda SETARÉ, e alcune indiscrezioni parlano di una vera e propria bomba.

SEDUCTION Hai Elixir, infatti, non è un profumo per capelli, bensì un neutralizzatore di odori.

La ricetta è a base di Mirto e di Zafferano persiano, il migliore al mondo, e promette di neutralizzare qualsiasi tipo di odore dai capelli, riuscendo nel frattempo nel compito di fortificare e nutrire i capelli, proteggendoli anche dall’inquinamento.
Il formato del flacone è adatto a tutte le borse, così da farne un prodotto che nella tua borsa non può mai mancare!

Share.