“Tutte le mie notti” allo Spazio Alfieri

0

Il film “Tutte le mie notti” del giovane regista fiorentino Manfredi Lucibello al cinema Spazio Alfieri di Firenze domenica 5 maggio alle 21:30

Scopri come vincere un biglietto per la proiezione QUI!

Tutte le mie notti” è un film diretto da Manfredi Lucibello, con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli e Carolina Rey, presentato durante la 13 edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città.

tutte le mie notti

Il film, prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti Bros, è ambientato in una desolata villa sul mare da cui, una notte d’autunno, una ragazza tenta di fuggire. Sara (Benedetta Porcaroli) è sola, spaventata e non sa dove dirigersi ma sa che deve andar via da quel luogo; durante il suo girovagare trova qualcuno disposto ad aiutarla, Veronica (Barbora Bobulova), che la porta al sicuro in una dimora nelle vicinanze. Veronica e Sara da quel momento saranno costrette a doversi confrontare con una realtà complicata, fondata su paure, segreti e bugie: c’è un muro altissimo che le divide e nessuna delle due è pronta ad abbatterlo.

Tutte le mie notti è un thriller psicologico che svela le sue qualità fin da subito, emergendo per la propria ricercatezza visiva e dialettica, un film che sfida lo spettatore, pur non suggerendo quello che si deve pensare o da che parte si deve stare. La storia vince nel suo realismo, spogliato da inutili artifici o eccessivi fraseggi nei dialoghi, e funziona proprio perché non ha un archetipo, non si fonda un paradigma inflazionato: i personaggi sono credibili perché si percepisce il loro assoluto e vulnerabile smarrimento.

tutte le mie notti

Abbiamo incontrato il regista Manfredi per una bella chiacchierata che uscirà sul prossimo numero della nostra rivista. Per adesso potrete incontrarlo in occasione della prossima proiezionealle ore 21:30 di domenica 5 maggio presso lo Spazio Alfieri di Firenze. Il regista farà una breve introduzione al film. Qui potete partecipare al nostro contest e vincere un ingresso omaggio per la proiezione. Noi ci saremo e non vediamo l’ora di gustarci questa bella pellicola!

Share.