Sapete che ci piacciono le cose genuine, vero? Quelle fatte di tradizioni, storie, dal gusto un po’ retrò che ci portano a vivere esperienze uniche che talvolta solo la campagna sa regalare. Abbiamo scovato questa experience di cui dovevamo obbligatoriamente parlarvi.
Hai mai respirato l’atmosfera magica della vendemmia?
Domenica 26 settembre potrete vivere questa fantastica esperienza assieme ai Contadini che ogni giorno, per tutto l’anno, si prendono cura della terra e delle vigne nel cuore della Toscana vinicola. Prima una buona colazione e poi tutti in vigna, armati di forbici e cestello, a raccogliere l’uva. Grappoli su grappoli fino ad arrivare all’ora di pranzo quando, come tradizione vuole, ci si riunisce tutti insieme per il recupero delle forze. Niente Red Bull tranquilli! Ma squisite lasagne, porchetta e affettati, accompagnati ovviamente da dell’ottimo vino genuino. E dopo?
E dopo si pesta l’uva, come una volta
Si, vi porteremo a pestare l’uva nei tini con i piedi, come una volta. Sarà un emozione unica vedere la fatica della mattina scorrere via in mosto che poi diventerà vino. La visita della Cantina Travignoli completerà l’esperienza con le spiegazioni dei tecnici e dell’enologo della tenuta.
Ok vi è venuta voglia di partecipare? Ecco qui di seguito programma e location
Ore 9.00 ritrovo presso la terrazza del Podere il Castellare, protocollo misure anticovid e colazione contadina.
0re 9.30 Trasporto Villa Travignoli + inizio Vendemmia
Ore 11.30
ammostatura dell’uva come una volta, nei tini, con i piedi.
Visita Cantina
Ore 13.00
Ritorno al Podere Castellare per il pranzo del podere a base di lasagne, porchetta e patate, schiacciata con l’uva, acqua e vino.
Ore 15.30
Visita della distilleria
Ore 17:00
Merenda contadina
Per maggiori informazioni o prenotazioni
055-8326082 – 3285618449 / info@poderecastellare.it
Costo di partecipazione
Per l’intera giornata a base di: colazione, pranzo, merenda, experience, visita alla cantina della Tenuta di Travignoli € 60 a persona.