Ecco a voi lo Scalo, spazio estivo del Fabbricato Viaggiatori

lo scalo fabbricato viaggiatori

Finalmente, dopo che la bizzarra primavera ha fatto rimandare più volte l’inaugurazione, ha aperto ieri sera Lo Scalo, ovvero il nuovo spazio estivo a due passi dalla stazione Santa Maria Novella. 

Fabbricato Viaggiatori apre il suo Urban Garden: LO SCALO. La Corte dell’ex Palazzina Reale si trasforma per l’estate 2019 e diventa luogo di incontro, bistrot, cocktail bar ed eventi.

scalo fabbrica viaggiatore

Uno spazio per tutti

Uno spazio ideato e costruito nei primi anni 30, oggi destinato a diventare spazio per tutti, che ha inaugurato ufficialmente la sua stagione con un invito speciale rivolto a tutta la cittadinanza, per ridare vita e importanza ad uno dei luoghi più belli di Firenze, ma ormai poco vissuto dai fiorentini. Da “spazio per pochi”, a “spazio per chiunque”, dove si uniscono cucina, cocktail ed eventi.

lo scalo fabbricato viaggiatori

Tapas, cocktail e musica

Un menù che si arricchisce per la maggior parte del gusto del mare, accompagnato da tapas, taglieri e tartare sull’ora dell’aperitivo. La miscelazione come ricerca ed espressione di cocktail unici e ricercati, affiancata da proposte Tiki. Ricca la proposta artistica prevista: il cinema e le degustazioni, il jazz, i live e la sonorità elettroniche, le illustrazioni e il fumetto, fino alle proposte per i bambini e le famiglie. Uno spazio per tutti fatto di luci, musica, cibo ed eventi, prontissimo a diventare uno degli spazi estivi a Firenze più vissuti dai fiorentini. 

Da oggi in poi SMN non sarà più un luogo di sole partenze!