Disco Stupenda: Pino D’Angiò live alla Manifattura Tabacchi venerdì 23 giugno, ore 22 con appuntamento con la disco music italiana degli anni Ottanta.
Nel ricco calendario di appuntamenti con la musica da ballare quest’estate in Toscana, si aggiunge anche quello con Disco Stupenda: Pino D’Angiò live alla Manifattura Tabacchi; venerdì 23 giugno, alle 22, il B11 di Manifattura Tabacchi, ospita infatti un vero e proprio viaggio nella disco music italiana degli anni Ottanta con le esibizioni live di Pino D’Angiò e Daniel Monaco.
Pino D’Angiò è un vero e proprio visionario della musica italiana, con una discografia di oltre tre milioni di dischi e più di 700 compilation vendute in tutto il mondo. “Ma Quale Idea”, hit del 1981 che ha portato D’Angiò alla ribalta, è uno fra i primi esempi di disco music cantata in italiano, ma anche il primo successo rap prodotto in Europa. Billboard lo ha poi definito il fondatore della musica trance per il brano “The Age of Love”.
Daniel Monaco, aka Daniele Labbate ha iniziato la sua carriera musicale come bassista professionista e ha fatto tournée con numerosi grandi artisti prima di intraprendere il percorso da solista. La sua attività artistica è stata influenzata da diversi generi, dalla Psychedelic Disco alla musica anni ’80, dalla synth drum machine techno alla trance anni ’90 e suoni oscuri, tutti elementi che si possono trovare nello stile di Daniel Monaco, un melting pot che lui chiama “Combinazione Cosmica”.
I biglietti acquistabili qui – Dice.com
Calendario completo degli eventi disponibile su www.manifatturatabacchi.com