Il 2 luglio la cantautrice chitarrista fiorentina, Emma Nolde, si esibirà alla Manifattura Tabacchi per il lancio del suo nuovo progetto musicale. Il lancio del suo primo singolo (male), avrà da scenario la cornice del Giardino della Ciminiera, il nuovo spazio dell’ex fabbrica di tabacco, in occasione del LoudLift LIVE.
Emma Nolde: chi è la cantautrice e chitarrista fiorentina
Classe 2001, la cantautrice diciannovenne, comincia a scrivere canzoni in inglese già all’età di 15 anni ma in poco tempo la scrittura in italiano prende il sopravvento. E’ negli ultimi due anni che Emma si dedica effettivamente alla composizione e registrazione del suo primo progetto, insieme ai produttori Renato D’Amico ed Andrea Pachetti. Il suo brano italiano, “Nero Ardesia”, si è aggiudicato il premio Ernesto De Pascale come migliore canzone al Rock Contest 2019. Il suo album verrà pubblicato nel 2020 su etichetta Woodworm/Polydor Universal Music.
Emma Nolde: il live alla Manifattura Tabacchi
Ed è per questo che la cantante prodigio sarà la protagonista del secondo appuntamento del LoudLift che quest’anno sarà LIVE nello spazio del Giardino della Ciminiera al Manifattura Tabacchi: il nuovo spazio tra alberi, piante, fiori e specchi d’acqua, con un palcoscenico immerso nel verde. Il LoudLift è infatti un progetto ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali ed è la primaè la prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia: un recording booth ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9.
L’ingresso al pubblico è gratuito ed è gestito nel rispetto delle normative anti-contagio. Per questo, la prenotazione è obbligatoria. Per prenotarsi potete cliccare qui