Mascetti, una birra da “Amici Miei”

0

La Birra Mascetti: artigianale, nata dal basso e ispirata ai personaggi di Amici Miei.

la nuova birra artigianale fiorentina

Vi ricordate del conte Raffaello Mascetti? Il personaggio interpretato da Ugo Tognazzi in Amici Miei che è passato alla storia per la famosissima “supercazzola”? È proprio a lui e agli altri personaggi della fortunata serie cinematografica cult che si sono ispirati i produttori di questa birra, che è anche un omaggio allo stesso Ugo Tognazzi, grandissimo appassionato di cucina, autore di molti libri di ricette, valente chef, nonché fra i primi testimonial pubblicitari in uno spot dedicato alla birra.

La Mascetti è una birra tutta italiana che viene prodotta artigianalmente con ingredienti selezionati. Il processo di produzione, pur utilizzando le più moderne tecnologie, rispetta l’essenza della tradizione brassicola. È nata quasi per gioco e grazie al sostegno degli amici della pagina Facebook di Birra Mascetti, che, nel novembre 2015, hanno partecipato alla prima cotta di birra e permesso la creazione del marchio attraverso una campagna di crowdfunding sviluppata sul portale Produzioni dal Basso – un progetto letteralmente partito dal basso.

In omaggio ai personaggi che vivono intorno al conte Mascetti, sono poi nate altre tipologie di birra: “La Titti”, “La Carmen” e “Le Villeggianti”. “La Titti”, per esempio, è una bionda “fresca” ma vivace… La giovane studentessa figlia di colonnello è l’amante del Mascetti che ne è gelosissimo. Una birra bionda ad alta fermentazione: amabile, beverina, ariosamente speziata, tornita nelle parti maltate, succosa nelle note fruttate, di maliziosa freschezza amaricante nel delicato finale segnato dal luppolo.

Insomma una birra conviviale, da bere con gli amici veri!

 

Share.

About Author