Giovedì 30 novembre nelle sale UCI Cinemas di Firenze e UCI Cinemas di Campi Bisenzio sarà proiettato Pearl Jam – Let’s Play Two il film concerto diretto da Danny Clinch sulla doppia performance della mitica rock band al Wrigley Field di Chicago.
Per celebrare i leggendari concerti sold out che i PEARL JAM tennero il 20 e il 22 agosto del 2016 in omaggio alla storica stagione delle World Series Championship di baseball vinta dai Chicago Cubs, arriva al cinema il documentario “LET’S PLAY TWO”. Diretto dal regista Danny Clinch, sarà infatti nelle sale italiane distribuito da Nexo Digital solo giovedì 30 novembre.
Chicago è la città natale di Eddie Vedder (lo abbiamo visto in un concerto fantastico a giugno a Firenze, ve ne avevamo parlato in questo articolo Firenze Rock 2017) e con i suoi Pearl Jam ha instaurato una relazione duratura con la squadra di baseball dei Chicago Cubs di cui è tifoso: un rapporto unico per il mondo dello sport e della musica culminato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio dei “Cubs”, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series avvenuta dopo il più lungo digiuno della storia del baseball, ben 108 anni di distanza dal precedente titolo.
Il film concerto quindi immortala l’esibizione della mitica rock band di Seattle, che sul palco celebra anche la propria carriera 25ennale. All’interno interviste esclusive e un dietro le quinte che mostra i passaggi spontanei, nel quartiere di Wrigleyville, dall’atmosfera di una vittoria della squadra all’anticipazione e alla preparazione dei live della band.
Attraverso gli occhi di Danny Clinch e la voce dei Pearl Jam, il film mostra il passato e il presente sia della band che dei Chicago Cubs e tramite la musica, il sudore e le speranze eterne che accomunano i fan dei Cubs e dei Pearl Jam, viene svelato il viaggio che ha creato questa speciale relazione.