Habitus. Una performance artistica nella Firenze del Coronavirus

0
2 di 6

Ci teniamo a sottolineare che le riprese sono state effettuare prima che il decreto  vietasse l’uscita dalle abitazioni per motivi non strettamente necessari. Il gruppo era intenzionato a girare altre scene per ampliare ancora il progetto, ma non è stato chiaramente più possibile. Il progetto quindi si è adattato al materiale a disposizione – di fatto solo un giorno di girato – e ha acquisito anche un significato differente in relazione alla nuova situazione di relegazione domestica nella quale siamo stati catapultati quasi tutti.

Habitus

A causa dell’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus, il gruppo è stato impossibilitato a riprendersi la città quanto voleva, ma ha dimostrato come si possa portare a termine un bel progetto artistico anche in questo difficile periodo. Vi lasciamo quindi al testo di presentazione della video-performance, per poi gustarci il video e concludere con qualche domanda.

2 di 6
Share.

About Author

Jacopo Visani

"Non studio, non lavoro, non guardo la tv, non vado al cinema, non faccio sport" | instagram: @jacopovisani

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00